Loader e Comunicati

Sto caricando un comunicato: come faccio a sapere quali categorie abbinare?

15 views 19 ottobre 2017 19 ottobre 2017 vizandchips 3

Una stessa notizia può riguardare più macro-categorie. Si possono selezionare fino a un massimo di 3 macro-categorie senza limiti invece per le sotto-categorie. Per far arrivare il comunicato ai giornalisti, blogger e influencer davvero interessati è cruciale saper scegliere i giusti abbinamenti.

Il primo criterio è il contenuto: se ad esempio la tua segnalazione riguarda temi legati al cibo cerca subito la macro-categoria Cibo e Alimentazione  e clicca al suo interno sul settore che meglio si abbina alla tua notizia (es.Agroalimentare e Agribusiness). Il secondo criterio è la trasversalità: la stessa notizia sul cibo può avere risvolti economici e quindi si potrà selezionare la macro-categoria Economia.

Attenzione: è importante scegliere le categorie più coerenti: es. se ho una notizia di cibo e seleziono la categoria Motori la notizia non arriverà ai giornalisti che invece sono interessati ai temi del cibo e dell’alimentazione e potrebbe anzi essere segnalata come spam dai giornalisti che invece sono interessati alla categoria Motori.

Questo articolo ti è stato utile?