Loader

Devo essere un addetto stampa per utilizzare The Press Match?

No, anche un utente non esperto di comunicazione può segnalare una notizia tramite la piattaforma.

Sono un addetto stampa o ufficio stampa: come posso utilizzare The Press Match?

Per i professionisti della comunicazione The Press Match è uno strumento potente da aggiungere ai canali di comunicazione già utilizzati dai professionisti. Se ad esempio si inviano spesso comunicati The Press Match è la piattaforma ideale per ottimizzare e velocizzare il lavoro. Se invece si dispone di un indirizzario specifico, The Press Match può essere lo strumento ideale per scoprire nuovi destinatari e contatti.

 

Se non posso sapere a chi invio il comunicato perché dovrei utilizzare TPM invece di procurarmi le email dei giornalisti che mi interessano?

Recuperare manualmente i contatti giusti è possibile, ma richiede tempo e soldi per acquistare indirizzari che possono non essere aggiornati. Chi utilizza The Press Match per inviare comunicati può contare invece su un filtro molto più potente della semplice email per agganciare l’interesse di un giornalista, blogger o influencer. Il filtro per il match inoltre è costantemente aggiornato.

Ho già un elenco di contatti o un mio indirizzario e/o database di giornalisti, blogger e influencer: come faccio a sapere se gli stessi contatti sono iscritti a The Press Match?

Prima di caricare il comunicato stampa The Press Match chiederà all’utente se ha già una rubrica di contatti da confrontare con il database interno di TPM: in caso di sovrapposizione il sistema chiederà all’utente di selezionare i contatti presenti tra gli iscritti alla piattaforma e di decidere se escluderli o meno dall’invio della segnalazione tramite TPM. In questo modo il sistema evita che un utente, a sua insaputa, invii due volte lo stesso comunicato: una volta utilizzando la sua rubrica e una volta tramite TPM.

Posso creare un account di invio comunicati stampa a nome di un’azienda, di un ufficio stampa o di una qualunque forma associativa?

Sì, è possibile. Ma l’iscrizione a The Press Match deve essere sempre fatta da una persona fisica e l’account è personale: user e password non vengono condivisi con nessun altro contatto rispetto a chi ha effettuato la registrazione. È possibile inoltre,  in fase di compilazione del comunicato stampa, sia indicare  il nome e i contatti di riferimento dell’azienda, P.A., organizzazione o ufficio per conto dei quali si sta inviando la segnalazione di notizia.

Sono un Blogger o un Influencer: che vantaggi può darmi The Press Match?

The Press Match fornisce nelle tempistiche giuste le informazioni prima che diventino notizie e questo anche a vantaggio di chi cura contenuti per blog o social media e ha necessità di spunti costanti a partire da segnalazioni dotate di tutti i dati fondamentali per informare il proprio pubblico.

Posso avere un solo account sia come utente che invia comunicati sia come giornalista che li riceve?

Si, è possibile: al momento dell’iscrizione è sufficiente spuntare entrambe le categorie utente (ovvero Loader e Giornalista). In questo modo, una volta effettuato il primo accesso, si potrà avere un solo account e passare dall’uno all’altro profilo cliccando semplicemente sull’opzione corrispondente dal proprio menù.

Perché non riesco a vedere i contatti dei giornalisti, blogger o influencer a cui interessa il mio comunicato?

The Press Match non è un database di contatti e quindi non permette di vedere né vende indirizzari dei riceventi. L’obiettivo del servizio è limitare lo spam per chi riceve le notizie garantendo a chi invia il comunicato visibilità presso gli interlocutori giusti nel momento giusto.